Si svolgerà a partire da domenica 10 settembre Immagina 2023. Over 50 provenienti da tutta Italia si cimenteranno in discipline olimpiche, parteciperanno a serate di intrattenimento e incontri culturali. Partner del grande evento 50&Più è Amref (Organizzazione non governativa che si propone di migliorare la salute in Africa)
Mancano pochi giorni all’avvio di ‘Immagina 2023’. All’interno di uno dei grandi eventi targati 50&Più anche la 29esima edizione delle Olimpiadi riservate agli over 50. Tra le novità di questa nuova edizione, il ritorno del walking football (calcio camminato), la partecipazione dell’ex canottiere Raffaello Leonardo, già campione del mondo, la partnership con Amref (Organizzazione non governativa che si propone di migliorare la salute in Africa) e gli appuntamenti con il benessere grazie agli incontri con personal trainer e osteopata. Le premiazioni degli atleti e delle squadre vincitrici avverrà nella giornata di domenica 17 settembre.
Olimpiadi 50&Più a Immagina 2023
Prenderanno il via domenica pomeriggio le iscrizioni alle gare olimpiche che si svolgeranno all’interno della splendida Riserva di Stornara, in provincia di Taranto. Nello stesso pomeriggio, presso la segreteria associativa, sarà possibile anche iscriversi al torneo di burraco, un appuntamento fisso per i soci 50&Più. In serata, invece, la cerimonia inaugurale con l’accensione della torcia olimpica. Il primo fischio di inizio nel pomeriggio di lunedì con i tornei di bocce e freccette. Nei giorni successivi iniziano le sfide di tennis, ping pong, arco e basket per donne e uomini. E nella mattina di martedì la marcia.
Raffaello Leonardo ospite dell’evento
Torna alle Olimpiadi 50&Più, Francesco Moser, ex ciclista su strada e volto noto dell’Associazione. È con lo ‘Sceriffo’ – così soprannominato per la capacità di gestire il gruppo durante la corsa – che i soci potranno passeggiare in bicicletta tra le strade della Riserva tarantina alla scoperta della natura in una sana attività sportiva. Alla cerimonia inaugurale parteciperà Raffaello Leonardo che incontrerà i soci durante un appuntamento nel pomeriggio di lunedì, presso il Bar centrale con ‘Memorie olimpiche’.
Appuntamento con musica e cinema
A Immagina 2023 anche Marino Bartoletti con il Duo Idea che, nella splendida sala dell’Ethra Reserve, presenterà lo spettacolo “ZazzarazzaZ – pedalando e cantando nella storia”. Inoltre, Flavio De Bernardinis, storico del cinema italiano – già autore di webinar 50&Più – intratterrà i soci con un incontro dal titolo ‘Cine Game, Cinema e Sport’. Le gare si concludono sabato pomeriggio, domenica mattina – invece – si svolgerà il torneo di walking football. Nel pomeriggio di domenica le premiazioni. Pronti a indossare maglietta e pantaloncini e iniziare a conquistare il podio?
© Riproduzione riservata