Marino Bartoletti e il Duo Idea ospiti della terza edizione di Immagina. Il giornalista, autore e conduttore televisivo, da tre anni porta in giro per l’Italia spettacoli dedicati allo sport e alla musica, le sue due grandi passioni. A Castellaneta Marina con ‘Zazzarazzaz Pedalando nella storia’.
Un incontro avvenuto per caso pochi anni fa quello tra il giornalista Marino Bartoletti e il Duo Idea. Da allora il progetto di raccontare insieme un pezzo di storia della musica italiana e anche dello sport con una chiave ironica e originale. Ospiti della terza edizione di Immagina 2023, il Duo Idea ha raccontato come nascono gli spettacoli.
Il duo Idea di ‘cantabarettisti’ a Immagina
Il Duo iDeA nasce da un’idea di Daniele Mignatti e Adriano Battistoni, che si incontrano nel 1994 tra le fila del Plantations Sound Chorus, coro gospel bolognese di lunga tradizione. Qualche anno più tardi, Mignatti e Battistoni formano un duo vocale proponendo al pubblico versioni ironiche di brani del pop italiano e nel 2010 approdano a “Zelig” diventando a tutti gli effetti “cantabarettisti”. Conservando il loro amore per la musica e le canzoni di ogni epoca, riescono ad estrapolare in ogni modo la parte comica di un brano o di un’esibizione canora, sia con gags visive che con giochi e incroci musicali inaspettati ed esilaranti.
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU IMMAGINA 2023
“I nostri spettacoli adatti a tutte le età”
Il Duo Idea si racconta ai microfoni di Spazio50: “L’idea di questo spettacolo è nata sulla traccia di Marino Bartoletti, poi insieme abbiamo messo musica e preparato le gags. A farci incontrare un amico comune e da allora non ci siamo più lasciati: lui si diverte con noi e noi ci divertiamo con lui” hanno spiegato Mignatti e Battistoni, a margine dell’evento che li ha visti protagonisti insieme al giornalista e autore televisivo Bartoletti.
“Lo spettacolo che abbiamo proposto – Pedalando nella storia – è uno spettacolo adatto a tutte le età e anche a chi non è particolarmente ferrato in tema di sport. L’altro spettacolo ‘Sanremo Insieme’ (portato all’evento Settimana della Creatività ndr) è invece più indicato per un pubblico che conosce o ama il Festival della Canzone italiana. Marino Bartoletti è il conoscitore numero uno del Sanremo in Italia, io il numero due” ha detto.
© Riproduzione riservata