Lo Sceriffo torna alle Olimpiadi 50&Più. La passeggiata in bici con Francesco Moser, già vincitore del Giro d’Italia, è un appuntamento ormai fisso con i soci provenienti da tutta Italia nell’ambito dell’evento Immagina 2023
Tutti in sella alla bici, pronti a vivere un’esperienza all’insegna dello sport e dell’amicizia con Francesco Moser, ex ciclista su strada e vincitore del Giro d’Italia. Gli atleti – impegnati nelle discipline olimpiche nell’ambito dell’evento Immagina 2023 – si sono concessi una pausa dalle gare e hanno scelto di andare alla scoperta della Riserva di Stornara in compagnia dello ‘Sceriffo’.
Francesco Moser, vincitore del Giro d’Italia
Francesco Moser, già conosciuto con il soprannome ‘Lo Sceriffo’ per la capacità di gestire il gruppo durante la corsa, è un ex ciclista su strada e pistard italiano. Moser ha gareggiato a livello agonistico dai primi anni ’70 fino alla fine degli anni ’80 (1973-988). Ha vinto un Giro d’Italia e diverse classiche, tra cui tre Parigi-Roubaix. Nel suo medagliere ci sono partecipazioni a Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo.
La passione per i vini
Inoltre, un campionato del mondo su strada e a uno su pista, nell’inseguimento individuale. Francesco Moser conta 273 vittorie su strada da professionista: va a lui il titolo di ciclista italiano con il maggior numero di successi all’attivo ed il terzo assoluto a livello mondiale. Abbandonato il ciclismo a livello agonistico, lo ‘Sceriffo’ si è dedicato all’attività agricola e vitivinicola nella tenuta di Maso Villa Warth, a Trento. Da molti anni è ospite della 50&Più e delle Olimpiadi dedicate agli over50.
IMMAGINA 2023 – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
© Riproduzione riservata