Immagina 2022: l’evento che lega sport e musica vedrà la sua seconda edizione a San Vincenzo (Livorno) dal 18 settembre.
“Lo sport e la musica vantano la capacità di unire le persone, al di là dell’appartenenza generazionale. Favorire lo scambio e il dialogo fra giovani e anziani, incentivando la condivisione delle esperienze, rappresenta da sempre uno dei principi cardine dell’Associazione 50&Più”. Sono le parole di Carlo Sangalli, Presidente Nazionale 50&Più, a raccontare l’importanza e il valore di Immagina 2022 che dal 18 settembre andrà in scena nella splendida cornice del Garden Toscana Resort, a San Vincenzo. Tra la novità di quest’anno, l’Associazione 50&Più sarà a fianco di Unicef. Una scelta commentata anche dal Presidente: “Questa collaborazione è frutto della nostra volontà di sostenere quanti hanno a cuore le generazioni future e quindi il nostro stesso avvenire”.
Alla 28° edizione delle Olimpiadi 50&Più Francesco Moser
Il grande evento di 50&Più ospita la 28ª edizione delle Olimpiadi 50&Più e la 19ª edizione di Italia In…Canto: due occasioni che vedono i soci impegnati – è il caso di dirlo – ai nastri di partenza. Dopo la cerimonia di apertura dei giochi che si terrà nella serata del 18 settembre, sono tante le discipline sportive che si svolgeranno negli spazi del Resort. Bocce, freccette, marcia, tiro con l’arco, tennis, ping-pong, nuoto, maratona, ciclismo e basket. Le Olimpiadi saranno poi l’occasione per ritrovare numerosi amici e storiche conoscenze. Tra queste anche Francesco Moser, conosciuto con l’appellativo di “Sceriffo” per la capacità di gestire il gruppo durante la corsa e medaglia d’oro di ciclismo ai mondiali nel 1976 e nel 1977, che accompagnerà i soci durante le passeggiate in bicicletta.
Quaranta semifinalisti di Italia In…Canto
In due serate – che si terranno giovedì 22 e venerdì 23 settembre – si esibiranno poi i quaranta semifinalisti del concorso canoro Italia In…Canto. Passate le prime selezioni, infatti, i cantanti amatoriali si sfideranno sul palco eseguendo brani della musica italiana per raggiungere l’ambita fase finale. Fra i giurati, il volto ormai noto del Maestro Gaetano Raiola, da sempre al fianco dei concorrenti per la preparazione dei brani; Fio Zanotti, direttore d’orchestra conosciuto dal grande pubblico grazie alle numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, e Marzia Apice, giornalista ANSA.
Sport e canto, ma anche burraco, ballo e molto altro
Spettacoli circensi, torneo di burraco, gara di ballo e varietà completano il puzzle di Immagina 2022. Senza contare il risveglio muscolare mattutino in pineta, l’acqua gym in piscina e i corsi di ballo. Un’occasione, quella offerta da 50&Più, di incontro, di condivisione e divertimento.
© Riproduzione riservata