di Oliviero Gherardi e Renzo Ferretti di Bologna
La storia racconta la nascita del museo della felicità nella casa dell’associazione del volontariato di Carpi. É narrata sotto forma di una favola moderna e vera, che un nonno racconta ai suoi nipoti, e si conclude con una visita al museo per far vedere a loro come l’energia, il tempo e la condivisione portino ad un risultato di felicità!
Oliviero Gherardi e Renzo Ferretti
Nati rispettivamente a Casalecchio di Reno (BO) nel 1949 e a Modena nel 1948
Oliviero Gherardi è nato a Casalecchio di Reno (BO) nel 1949. Nella vita ha progettato pubblicità ed è stato responsabile marketing e di progetti di formazione. Nel 1995 è stato co-autore del libro “Sorriso 2…in tre minuti”, raccolta di fatti veri successi sui taxi, mentre nel 2022 è stato autore e docente del corso: “La gentilezza come cultura aziendale”. Si dichiara un pensionato attivo.
Renzo Ferretti è nato a Modena nel 1948. Dopo varie esperienze lavorative, dal 1974 è stato tecnico dipendente Enel per 35 anni. Da pensionato si è dedicato all’aiuto di persone bisognose e ha coltivato amicizie. Si è dedicato ai suoi hobbies come corsi di fotografia e video e i viaggi in quelle parti del mondo che desiderava conoscere.