Nei canili italiani ci sono già ben oltre mezzo milione di cani, ognuno di loro attende una nuova famiglia; questi animali faticano a trovare una persona che li accolga fino alla fine dei loro giorni con il calore e l’affetto che meritano.
Per dare una speranza anche ai “nonni” ospiti dei canili italiani, Lega Nazionale Difesa del Cane e una azienda del settore, hanno messo a punto “Adotta un nonno“. L’iniziativa è rivolta a chi deciderà di adottare un cane anziano, offrendo un aiuto concreto. Dal 10 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020, per ogni cane dai 10 anni in su adottato da un rifugio di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, l’azienda promotrice del progetto metterà a disposizione una fornitura di cibo gratuita per un anno.
Il canile più vicino per adottare si trova sul sito www.legadelcane.org, selezionando la zona vicina alla propria abitazione.
SINTESI DI: Adotta un “nonno”, l’iniziativa a favore dei cani anziani rinchiusi nei canili italiani, Elena Leoparco, www.helpconsumatori.it, 13-12-2019
© Riproduzione riservata