Tra i soci di 50&Più Grosseto sono diversi gli appassionati delle auto storiche e quindi della storica e mitica gara delle Mille Miglia.
In occasione del passaggio in Maremma l’associazione grossetana, in collaborazione con AMAS (Associazione Maremmana Automoto Storiche), ha quindi consegnato una targa. Il riconoscimento è andato ai due maremmani che hanno preso parte alla gara; Fabrizio Vicari con la sua Alfa Romeo anni ’40 e Giorgio Notari su una fiammante Fiat Balilla cabriolet.
In concomitanza con il passaggio della grande gara storica, AMAS e 50&Più Grosseto hanno inoltre organizzato un raduno e una prova di abilità. Il “Trofeo Orienti”, riservato agli iscritti all’Associazione, si è così disputato a Casalecci frazione del Comune di Grosseto che si affaccia sul percorso della Mille Miglia. Un bel momento di aggregazione, fortemente voluto ed organizzato dei Presidenti di AMAS, Filippo Amore, e 50&Più Grosseto, Alfio Baraldi, coadiuvati dal Segretario Provinciale 50&Più Alessandro Luzzetti.
Successo anche per l’iniziativa di sabato 2 ottobre, dove un gruppo di soci 50&Più ha partecipato ad una lunga passeggiata nel Parco Regionale della Maremma con una guida locale. Una giornata di immersione nella natura tra le bellezze incontaminate di questa vasta pineta, realizzata dai Lorena nel 1700. Nel corso dell’escursione i soci hanno potuto ammirare il caratteristico ambiente naturale anche dall’alto delle torri, risalenti al 1600, erette a difesa dei Monti dell’Uccellina.
Quest’ultimo appuntamento si inserisce in un contesto di eventi e proposte finalizzati a valorizzare il ricco patrimonio culturale e naturalistico-storico di Grosseto e della Toscana.
Info: Tel: 0564-410703, Email: enasco.gr@enasco.it www.spazio50.org/grosseto
© Riproduzione riservata