Grece Ghanem ha 56 anni e oltre mezzo milione di follower su Instagram. Ha conquistato fotografi, case di moda e utenti della rete, diventando una delle influencer over 50 più seguite al mondo. Segni particolari? Caschetto argentato, immancabili occhiali scuri e uno stile originale che non passa inosservato. Un’icona che traccia un sentiero: l’eleganza non ha età. Il suo credo? «Le donne dovrebbero sentirsi bene in quello che indossano».
Dal Libano al Canada, come nasce l’influencer over 50
Dal Libano al Canada, a Montreal per l’esattezza. Nel 2005 Grece Ghanem attraversa l’Oceano, lascia la sua terra d’origine – e il suo lavoro di microbiologa – e approda verso nuovi orizzonti in compagnia di sua figlia Cheyenne. Già appassionata di moda e di borse, Ghanem avvia, per caso, la “carriera” di influencer iniziando a postare scatti in abiti eleganti, prima dall’account Instagram di sua figlia, poi dal suo canale personale che in breve tempo catalizzerà migliaia di follower fino a renderla una regina dei Social Media.
Scatti audaci e mai volgari, in abiti dai colori accesi o a stampa floreale ma anche in jeans e t-shirt. Il profilo Instagram di Grece Ghanem contiene immagini di look adatti per ogni circostanza: dalla colazione al thè, fino alle giornate al mare e al relax casalingo. Le sue creazioni, principalmente scarpe, rispecchiano in pieno la sua personalità mai banale.
«Si può rimanere alla moda a prescindere dall’età»
In una recente intervista rilasciata a un tabloid inglese, l’influencer over 50 ha spiegato: «Essere sulla cinquantina non significa avere un’estetica antiquata e classica. Ho sempre preferito le basi elevate, le stampe potenti e i colori audaci. Alla fine mi sono impegnata a indossare ciò che si adattava al mio umore. Mi piacciono i pezzi che parlano da soli, hanno una modernità senza tempo, sono sia belli che pratici per la vita di tutti i giorni. Credo fermamente che si possa rimanere alla moda e sfoggiare capi cool indipendentemente dall’età».
Anche Vogue UK dedica al suo stile e alla sua popolarità alcune pagine. È lei stessa ad usare parole decise e determinate per raccontarsi e mette subito in chiaro un principio imprescindibile: «Essere più maturo non significa avere uno stile classico».
(Foto Apertura: Immagine tratta da YouTube)
© Riproduzione riservata