Quest’anno, agli Incontri 50&Più, lasciatevi tentare dalle bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche della terra del commissario più famoso d’Italia.
Gli Incontri 50&Più di giugno quest’anno scelgono i paesaggi mozzafiato della Sicilia meridionale. Una vacanza di splendido mare, sole e relax, con la possibilità di visitare le ambientazioni della storica fiction Il commissario Montalbano. I soci 50&Più – dal 30 maggio all’8 giugno o dall’8 giugno al 16 giugno -, trascorreranno giornate indimenticabili in compagnia di uno staff collaudato. Senza mai perdere di vista lo spirito che da sempre caratterizza gli Incontri: un momento di svago, amicizia e cultura.
Natura e divertimento
La location degli Incontri 50&Più 2024 è l’iGV Club di Marispica, un villaggio turistico a 10 km da Ispica, adagiato su una lunga spiaggia attrezzata di sabbia finissima, che digrada lentamente in un mare cristallino. Se la natura mozzafiato non basta, la formula club propone un servizio di animazione night and day. Durante il giorno attività sportive, giochi e tornei. La sera, spettacoli di cabaret, musical, commedie e spettacoli teatrali. In alternativa, l’auditorium offre imperdibili rassegne cinematografiche dedicate agli appassionati del cinema. E, prima di andare a dormire, un momento di relax col sottofondo delle note del piano bar.
Attività per tutte le età
La struttura, oltre ad offrire una struttura di alto livello, mette a disposizione dei soci numerose attività: corsi collettivi di fitness, ginnastica acquatica, balli, tennis, tiro con l’arco, nuoto e vela. Ad una spiaggia adatta alle lunghe camminate, si aggiungono campi per praticare le bocce, calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, beach volley, beach soccer. Ai bambini e ai ragazzi fino a 17 anni è dedicata un’animazione speciale, con personale preparato e cordiale. Per trascorrere le giornate lontani dai “grandi”, senza mai un minuto di noia. A pagamento sono disponibili a noleggio auto e scooter (per spostarsi in libertà), teli mare, servizio lavanderia, massaggi e trattamenti estetici.
Alla scoperta della Sicilia meridionale
Le escursioni sono un punto forte del Villaggio. Se Andrea Camilleri scrivendo i romanzi aveva in mente il suo paese, Porto Empedocle, la Vigata televisiva ha preso vita qui. Ragusa, Siracusa, Modica, Etna, Agrigento, Noto, sono i luoghi delle riprese. Tappe “obbligate” sono la casa di Salvo Montalbano a Punta Secca, il Municipio di Scicli che nella fiction è il Commissariato, la storica Ibla, che corrisponde a Vigata. C’è anche la possibilità di raggiungere Malta in catamarano e di fare tour in barca fino alla punta estrema della Sicilia.
E per finire…
La struttura scelta per gli Incontri 2024 dispone di 2 ristoranti, 3 bar, piano-bar, anfiteatro, cinema, piscina (con acqua dolce), palestra, bazaar-boutique, artigianato, fotografo, nursery, baby e mini club, junior e young club, servizio medico e pediatrico ambulatoriale. Il ristorante al mare – aperto sia a pranzo che la sera – offre buffet di antipasti, carne e pesce alla griglia, pizze a cena, frutta e dolce, acqua e vino. Insomma, gli ingredienti per una vacanza d’amare ci sono davvero tutti.
© Riproduzione riservata