di Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli
Giovanni è un bambino di 6 anni, sta andando al parco insieme a sua mamma. Si siede su una panchina e inizia a giocare con il suo bambolotto, a fianco lui è seduto un anziano signore a cui non sembra piacere ciò che sta facendo.
Marco di Gerlando e Ludovica Gibelli
Nati rispettivamente a Sanremo nel 1980 e a Genova nel 1977
Marco Di Gerlando è filmmaker diplomato in Regia presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova. Con i suoi cortometraggi ha ottenuto più di cento selezioni internazionali e ha vinto numerosi premi, tra cui il premio come Miglior Corto Europeo all’Opuzen Film Festival (Croazia, 2014), l’Award of Excellence agli Accolade Global Film Competition (U.S.A. 2014) e agli Indie Fest Film Awards (U.S.A. 2014). Nel 2015 il suo corto “La Mosca” è stato selezionato tra i sei finalisti nella sezione internazionale Elements +6 del Giffoni Film Festival e ha all’attivo diversi premi nazionali di rassegne di Cinema per le scuole. Nel 2017, con il cortometraggio Rincoman, ha ottenuto la selezione tra gli 8 finalisti nella categoria internazionale elements +10 del Giffoni Film Festival.
Ludovica Gibelli è attrice e regista, ha lavorato per anni con la danza e il teatro. Ha studiato Pedagogia teatrale all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. È diplomata in Teatro Educativo alla S.E.T.E. (Ente di formazione Accreditato dal MIUR) e in regia presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova. Conduce laboratori di espressione teatrale e ha ideato e coordina la Scuola di Teatro e Cinema ZuccherArte ed è responsabile dei progetti per l’infanzia “La Botteguccia della Fantasia” e dei corsi di Teatro e Cinema per ragazzi e adulti Zuccherarte. Con i cortometraggi realizzati nell’ambito dei corsi da lei condotti ha vinto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui il premio MyGiffoni al Giffoni Film Festival e nel 2017 la selezione tra gli 8 finalisti nella categoria internazionale elements 10 del Giffoni Film Festival, con il cortometraggio sul Cyber Bullismo Rincoman.