Lunedì 2 ottobre un grande afflusso di pubblico ha premiato la 19° edizione della Festa dei Nonni organizzata da 50&Più Genova in Piazza Ferrari. Più di 300 bambini delle scuole primarie con i loro insegnanti hanno infatti partecipato alla manifestazione.
In piazza con loro per festeggiare era presente la Polizia di Stato con cani antidroga, Polizia municipale, Carabinieri motociclisti, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Esercito e Marina. I ragazzi hanno così potuto vedere i mezzi e conoscere il lavoro dei rappresentati dell’ordine in un clima di grande allegria.
È intervenuto come padrino dell’evento anche un grande campione sportivo: il campione mondiale di pallanuoto Eraldo Pizzo, soprannominato il “Caimano” per la sua abilità di nuotatore (nella foto con la presidente 50&Più Genova Brigida Gallinaro). Presenti anche molte personalità politiche, che hanno voluto con la loro presenza confermare l’importanza anche sociale del ruolo dei nonni nella famiglia.
La presidente 50&Più Genova Brigida Gallinaro ha dato appuntamento a tutti al prossimo anno che vedrà anche l’uscita di un francobollo celebrativo per festeggiare i 20 anni della manifestazione.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it – www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata