Il pomeriggio del 10 dicembre si è svolto, presso la Chiesa di Nostra Signora della Consolazione, il concerto “Aspettando il Natale” organizzato da 50&Più Genova.
Ad allietare i presenti il coro Claudio Monteverdi di Genova, diretto dal Maestro Silvano Santagata, accompagnato dalle voci soliste del soprano Yukari Kobayashi e del mezzosoprano Giada Venturini e da Alberto Perfetti al pianoforte.
Sono stati eseguiti cori natalizi e singole performance dei solisti con brani classici delle festività. È stato un pomeriggio dedicato alla speranza e alla letizia con momenti di raccoglimento e spiritualità. E’ possibile guardare il video del concerto cliccando qui.
Con rifermento all’incontro del 7 dicembre scorso, “Natale ecologico”, 50&Più Genova metterà in pratica i consigli del professor Andrea Sbarbaro con una iniziativa green. La prossima primavera, insieme ai soci, raccoglierà i rifiuti di una delle tante spiagge del litorale genovese, un contributo tangibile per la salvaguardia del pianeta.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it – www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata