La prima visita di 50&Più Genova ha avuto come destinazione i Parchi di Nervi. Dopo mesi da dimenticare e di necessario distanziamento fisico è stata davvero una bella prima esperienza.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo raggiungendo subito il numero limite di partecipanti che si sono dati appuntamento all’ingresso della stazione di Genova Nervi. Dopo una breve sosta all’ombra degli alberi ed uno spuntino a base di focaccia i soci hanno ripreso l’esplorazione del parco, anche alla ricerca dell’aiuola dell’Associazione (Euroflora 2018).
È stata una giornata speciale e, come ha sottolineato la stessa presidente 50&Più Genova Brigida Gallinaro, un modo per pianificare i mesi che verranno: «Il tempo è passato molto in fretta. Abbiamo goduto di tante chiacchiere fra noi. Ricordi ma soprattutto tanta voglia di realizzare i prossimi progetti».
All’uscita dal parco c’è stato ancora tempo per una breve passeggiata sul lungomare, un luogo dalla vista mozzafiato. Tutto per continuare a godere del bel clima che ha accompagnato il gruppo per l’intero tragitto. Ma per i soci l’incontro è stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno della presidente Gallinaro, avvenuto proprio in questi giorni.
Info: 010543042 – www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata