Non si fermano le numerose iniziative di 50&Più Genova. Dopo una interessante giornata a Chiavari, sabato 3 e domenica 4 dicembre sono previsti il Pranzo degli auguri e il concerto Note di Natale.
La visita a Chiavari ha riscosso un grande successo tra i partecipanti. Con la guida del professor Dotti, il gruppo ha visitato la sede della Società Operaia e il Museo Storico del Risorgimento. Qui sono conservati numerosi scritti autografi di Mazzini, Garibaldi e di altre personalità che hanno fatto la storia.
I soci hanno potuto ammirare anche una vasta esposizione delle famose sedie Chiavarine, nate nell’800 da un’idea di Giuseppe Descalzi e ancora molto amate in tutto il mondo.
Anche nel mese di dicembre 50&Più Genova propone ai soci degli incontri, naturalmente a tema natalizio. Si inizia con il Pranzo degli auguri sabato 3 dicembre alle ore 12 presso il Salone delle Feste di Palazzo Imperiale in Piazza Campetto 8A.
Per domenica 4 dicembre invece 50&Più Genova ha organizzato il concerto Note di Natale, con l’esecuzione di brani di musica sacra e della tradizione natalizia. L’appuntamento è alle ore 15.30 nella Chiesa della Consolazione in Via XX Settembre. L’ingresso è gratuito. Al termine dell’evento seguirà la Santa Messa.
© Riproduzione riservata