Il primo appuntamento 2023 per i soci di 50&Più Genova è giovedì 12 gennaio con un incontro con il Garante dei diritti degli anziani del Comune, Paolo Tanganelli. L’evento avrà inizio alle ore 15, presso Bi.Bi. Service al 3° piano di Via XX settembre 41 ed è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.
Tanganelli, medico neurologo già primario di Neurologia negli ospedali P.A. Micone e Villa Scassi, ricopre il ruolo di garante degli anziani dal gennaio 2022. Nominato dal sindaco, Marco Bucci, è stato il primo in Italia a ricoprire questo incarico.
Nel corso del suo intervento Quali possibili iniziative di un Garante degli anziani illustrerà quali saranno i prossimi passi per tutelare i cittadini della terza età e le iniziative da promuovere a tutela della popolazione silver.
Brigida Gallinaro, presidente 50&Più Genova, ricorda le tante attività, che toccano diversi temi, dal turismo culturale allo sport, dalla letteratura all’attualità che ogni mese l’associazione offre ai suoi soci. Un modo per migliorare la qualità delle giornate e poter sviluppare tutte le attitudini e le potenzialità di cui ognuno è portatore.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata