Il 7 giugno, alle ore 16:00, nello splendido scenario della Cappella di Sant’Andrea, interna all’Ospedale Duchessa di Galliera, ha luogo la manifestazione dal titolo “Musicalmente Galliera”.
Su iniziativa dell’Associazione genovese e del suo presidente, Brigida Gallinaro, gli artisti del Teatro dell’Opera Carlo Felice rendono omaggio al personale medico e paramedico della struttura, ancora oggi impegnato nella difficile battaglia contro il Covid-19.
L’esecuzione sarà trasmessa in diretta in tutti i reparti dell’ospedale.
«La Cappella di Sant’Andrea – dice Adriano Lagostena, direttore generale E.O. Ospedali Galliera – ospiterà il concerto, donato dall’associazione 50&Più, attraverso il quale i musicisti esprimeranno vicinanza e gratitudine nei confronti di tutto il personale sanitario del Galliera. I nostri medici e infermieri hanno affrontato in prima persona la pandemia con una cura, una dedizione e un impegno che resterà nella memoria di tutti noi. Questo concerto vuole essere un momento spensierato che dia sollievo dopo un anno di sofferenza. La musica vuole rappresentare ancora di più oggi, una speranza per il futuro. Il nostro sincero ringraziamento va ancora una volta all’associazione che in più di un’occasione ha dimostrato una sentita vicinanza e una profonda sensibilità nei confronti di tutto il personale sanitario del nostro ospedale».
La musica uscirà dalla cappella del Galliera e risuonerà nelle stanze dei pazienti ricoverati, nelle sale d’attesa, negli studi dei medici che avranno voglia di avere questo sottofondo, per un’ora circa, ad allietare la giornata. Il programma comprende musica e canto lirico per finire con la preghiera musicale più profonda, l’Ave Maria di Franz Schubert.
«Siamo felici – dichiara Brigida Gallinaro, presidente di 50&Più Genova – che la generosità dei nostri soci possa esprimere con tanta passione la più sincera gratitudine per le persone che si prodigano per la salute della comunità».
Info: 010543042 – 0105530352 – www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata