Più di 300 aziende partecipano all’annuale esposizione floreale Euroflora che si tiene a Genova dal 23 aprile all’8 maggio. Dieci realizzazioni innovative, 256 concorsi e 100 esperti di giuria, con un fil rouge che accomuna l’intera manifestazione, il tema dell’acqua, sottolineato da ben 16 fontane.
Presente in questo splendido scenario anche 50&Più Liguria, guidata dalla presidente regionale Brigida Gallinaro. In mezzo alle altre creazioni, infatti, spicca un’aiuola ispirata ai colori dell’associazione, blu e rosso, armonizzati dai toni bianco/rossi della bandiera di Genova. In questo video è possibile ammirarla al meglio, con la bella voce di Alessia Cotta Ramusino che accompagna con la musica splendide immagini dell’esposizione.
Tra gli innumerevoli visitatori non mancano inoltre i soci 50&Più di Milano, Piacenza, Imperia, La Spezia, Cuneo e Pavia che hanno scelto questa meta per festeggiare la rinascita della natura.
Euroflora può ormai essere considerata, grazie alla creatività e tecnica dei floricoltori, vivaisti, orticoltori e paesaggisti che vi partecipano, una sorta di Olimpiade del verde. E in questa “gara” ben tre riconoscimenti internazionali, un oro e due argenti, sono arrivati per l’aiuola di 50&Più Liguria. Premi meritatissimi per l’impegno profuso dall’associazione, che ha anche offerto a tutti i visitatori la possibilità di ascoltare i violinisti Loris e Manrico Cosso. Qui il video della performance e dei premi ricevuti.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata