L’iniziativa “Dritto & Rovescio”, ideata da 50&Più Genova, ha avuto successo oltre ogni aspettativa. Lunedì 4 gennaio è avvenuta la consegna a Don Valentino Porcile dei capi realizzati in un mese da quaranta volontari, oltre 20 kg di lavori a maglia.
Attraverso la Caritas i manufatti saranno poi distribuiti a chi ne ha bisogno e saprà apprezzare il filo della solidarietà. Tre i punti di distribuzione: la parrocchia stessa presso lo sportello Caritas, la Rete Genitore-Bambino e l’Ospedale Pediatrico Istituto Giannina Gaslini.
«Voglio dire grazie all’Associazione 50&Più – dichiara Don Valentino – perché quando il volontariato inventa un modo così bello per essere così vicini e utili a chi ne ha bisogno, è una benedizione».
La Presidente Brigida Gallinaro, nel video realizzato da 50&Più Genova, commenta così l’iniziativa: «Il 2021 non poteva iniziare meglio. Con i sorrisi dietro le mascherine che ci siamo scambiati oggi, auguro a tutti di continuare a regalare calore a chi ne ha bisogno. Grazie ai soci di 50&Più e a tutti coloro, tanti, che hanno impegnato il loro tempo per rispondere al nostro appello».
Info: 010543042 – 0105530352 – www.spazio50.org/genova – 50epiu.ge@50epiu.it
© Riproduzione riservata