Con la consegna dei capi elaborati dalle socie di 50&Più Genova si è conclusa con grande successo la seconda edizione di Dritto&Rovescio.
La chiamata ai ferri dell’associazione ha infatti fruttato, con 47 kg di lana, oltre 100 tra coperte, maglioni, sciarpe e vestiti e scarpette per neonati. Sono inoltre rimasti 17 kg per chi ha voglia di confezionarsi personalmente un capo. Tutto consegnato il 21 dicembre a Don Valentino Porcile, parroco della Chiesa della Santissima Annunziata di Sturla. Da sempre molto impegnato nella lotta contro la povertà insieme alla Caritas, don Porcile ha anche ricordato l’aumento di famiglie in difficoltà. Ha poi sottolineato come questa iniziativa permetta anche alle persone giudicate spesso più fragili di sentirsi utili facendo qualcosa per gli altri.
La presidente provinciale 50&Più Brigida Gallinaro ha ricordato come anche quest’anno 50&Più Genova abbia scelto di celebrare il Natale percorrendo la strada della solidarietà. E come la risposta delle socie anche quest’anno sia stata molto generosa. Ha poi lanciato la terza edizione di Dritto&Rovescio per il prossimo anno. Il video della consegna degli indumenti alla parrocchia e il servizio realizzato dal Tg dei ragazzi del TGcom24.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata