50&Più Genova organizza per martedì 19 marzo, in collaborazione con l’Unicef, “I Paladini dell’ambiente” nell’ambito del progetto Nonni e nipoti per Unicef.
L’appuntamento, dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie è in Via Domenico Fiasella 11. La Strada Amica dei Bambini è dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Nella via infatti si trova un labirinto ludico-didattico incentrato sulla policromia e sulle emozioni realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Klee Barabino sulla base dei disegni di Silvia Rizzo.
Qui i nonni, in occasione della Festa del Papà, consegneranno semi delle erbe aromatiche liguri a tutti i bambini presenti. Inoltre, gli studenti dell’Istituto Agrario Superiore Bernardo Marsano spiegheranno ai piccoli come far germogliare i semi.
Un modo per prendersi cura e tramandare il valore delle piante tradizionali del territorio, creando anche un ponte tra le generazioni.
Il progetto di 50&Più Genova che, in collaborazione con il Comune, vuole valorizzare il legame tra i nonni e i nipoti, ha avuto anche l’onore di una citazione dell‘Eredità. Nel corso del popolare programma di Raiuno infatti tra le domande a risposta multipla cui dovevano rispondere i concorrenti una era dedicata ai nonni 50&Più Genova. La scelta vincente alla domanda Bellissima iniziativa nelle scuole genovesi era infatti: “100 nonni raccontano i giochi del passato“.
Info: 010543042 – 0105530352 – 50epiu.ge@50epiu.it – www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata