Ha riscosso molto interesse la conferenza su Amore e sessualità nelle persone diversamente giovani organizzata da 50&Più Genova lo scorso 18 gennaio.
Un tema molto attuale affrontato da due esperti: Paolo Tanganelli, neurologo e garante dei diritti degli anziani del Comune di Genova, e Sergio Mungo, psichiatra, neurologo e psicoterapeuta.
Non è da molto tempo infatti che – grazie anche alla ricerca condotta dalla Japan Geriatrics Society sui vantaggi dell’amore nella terza età – si affronta questo tema. Continuare a mantenere viva l’attività sessuale, come gli altri ambiti, aiuta a migliorarne la qualità della vita, permetendo di sentirsi ancora attivi e vitali. Fatto confermato anche da una recente ricerca americana condotta su quasi 2.000 volontari e che ha evidenziato come le persone sessualmente attive partecipino maggiormente alle attività sociali, facciano più attività fisica, non fumino e assumano meno farmaci.
I due esperti hanno fornito al pubblico intervenuto dati e spunti di riflessione importanti su un tema ancora poco considerato e dibattuto. Sull’incontro la giornalista Eliana Quattrini e Matteo Zingirian hanno realizzato un breve video.
Info: 010543042 – 0105530352 – 50epiu.ge@50epiu.it – www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata