50&Più Genova propone due iniziative molto attuali: un mini corso base di inglese e per mercoledì 8 febbraio l’incontro Genova Green&Blue. Le facciate fotovoltaiche.
La conferenza, a ingresso libero, ha come relatore il fisico Pier Enrico Zani, consulente di aziende multinazionali che ama definirsi “il nonno del fotovoltaico”. L’appuntamento è per le ore 15 in via XX Settembre 41 al terzo piano, presso Bi.Bi. Service.
Zani è un pioniere del fotovoltaico e ha sempre sviluppato la sua attività coniugando ricerca avanzata ed estetica con ottimi risultati. Nel corso dell’evento Zani illustrerà come ridurre i consumi energetici, salvaguardare i giacimenti di materie prime in via di esaurimento e diminuire l’inquinamento grazie all’energia rinnovabile.
La Presidente 50&Più Genova Brigida Gallinaro ha espresso la sua soddisfazione per questa occasione che permette di incontrarsi con professionisti e prepararsi ad un futuro sostenibile. Bisogna infatti salvaguardare il pianeta, per lasciarlo in eredità ai giovani e alle generazioni future.
Il corso base d’inglese, invece, è iniziato lunedì 6 febbraio riscuotendo un’ottima accoglienza da parte delle partecipanti. Il prossimo appuntamento per imparare questa lingua oggi così indispensabile si terrà lunedì 20 febbraio.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata