50&Più Genova presenta lo spettacolo Tu sei lo mio maestro e… e nonno mercoledì 17 novembre alle ore 9:30 presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone al Porto Antico. L’evento è in collaborazione con l’Unicef, Società Dante Alighieri di Genova e il CISI.
Luigi Maio, che ha ricevuto il Premio Dante Alighieri 2021 dal CISI, che si definisce un musicattore, è il protagonista dello spettacolo. Il titolo nasce da una parafrasi ricavata combinando l’ottantacinquesimo verso del I° canto («tu se’ lo mio maestro e ‘l mio autore») con il ventottesimo verso del XXXIII° canto dell’Inferno dantesco («Questi pareva a me maestro e donno»).
Il musicattore così propone di pensare alla figura del Virgilio dantesco come simbolo di un nonno angelico, che guida il nipote Dante nella selva oscura della vita, fino «a riveder le stelle».
Lo spettacolo, con musica dal vivo, vuole essere anche un omaggio al 18esimo anniversario della Festa dei Nonni e Bambini per l’UNICEF.
Per partecipare bisogna prenotarsi alla segreteria 50&Più Genova al numero 010.543042 ed essere in possesso del Green Pass per accedere in sala.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata