50&Più Frosinone, in collaborazione con l’Ottica Acustica Star e l’associazione Aretusa, ha organizzato per sabato 24 febbraio il convegno Udito e qualità di vita. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è dalle ore 9.30 presso la Villa Comunale in Via Marco Tullio Cicerone 31.
L’incontro intende far conoscere alcuni aspetti di prevenzione e trattamento di patologie molto diffuse, soprattutto nelle persone in età avanzata: le ipoacusie. Il termine indica una ridotta capacità di percepire un suono in una o entrambe le orecchie, con vario livello di gravità. Può essere congenita, conseguente a traumi fisici o malattie o svilupparsi progressivamente con l’avanzare dell’età.
50&Più Frosinone infatti spesso propone ai propri associati iniziative per suggerire modalità di prevenzione e di informazione su temi del benessere e della salute nella terza età. Le ipoacusie saranno così al centro del programma del convegno, in cui si alterneranno diversi specialisti di provata competenza che, con un linguaggio semplice e chiaro, illustreranno la dimensione di questo problema che può seriamente compromettere la qualità della vita di chi ne viene colpito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede 50&Più Frosinone allo 07758273 oppure inviare un’e-mail a 50epiu.fr@50epiu.it.
Info: 0775855273 – 50epiu.fr@50epiu.it – www.spazio50.org/frosinone
© Riproduzione riservata