50&Più Friuli Venezia Giulia organizza per mercoledì 19 aprile la presentazione del volume Età anziana: tempo di diritti e responsabilità realizzato da 50&Più e Fondazione Leonardo e edito da Il Mulino. L’evento si terrà ad Udine a partire dalla ore 11 presso la Sala Valduga della Camera di Commercio Pordenone-Udine in Piazza Venerio, 8.
Il libro, curato dal presidente nazionale 50&Più e Confcommercio Carlo Sangalli e dal presidente di Fondazione Leonardo e AIP Marco Trabucchi, propone diversi temi: dal rispetto dei diritti delle persone anziane alla partecipazione e all’inclusione alla vita pubblica; dal reddito alla tutela della salute e all’autodeterminazione. All’interno del volume, anche i dati dell’indagine “I diritti degli anziani” condotta in collaborazione con l’Istituto di ricerca Format Research e basata su un campione rappresentativo di over 65.
Sarà il giornalista Paolo Mosanghini, Direttore de Il Messaggero Veneto, a moderare l’incontro, che vedrà la presenza di Marco Trabucchi. Tra gli autori, anche Linda Russo, direttrice responsabile Spazio50 e Valerio Urru del Centro Studi 50&Più. Presenzierà anche Marina Gruden Vlach, Vice Presidente Nazionale 50&Più e Presidente 50&Più Friuli Venezia Giulia.
Info: 04321850037 – www.spazio50.org/udine
© Riproduzione riservata