Sono stati circa un centinaio i soci presenti all’inaugurazione dell’anno sociale 2021/2022 di 50&Più Foggia nell’elegante cornice del Regio Hotel Manfredi. L’evento è stato anche l’occasione per omaggiare i medagliati delle Olimpiadi 50&Più e i premiati al Concorso 50&Più di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia.
La Presidente provinciale 50&Più Annamaria La Notte nel suo intervento iniziale ha dichiarato il suo entusiasmo nel vedere tanti soci coinvolti nell’associazione. Ha poi proseguito illustrando il ricco programma delle prossime iniziative previste fino a gennaio 2022. Ha concluso ringraziando il Presidente Confcommercio Foggia, Damiano Gelsomino, da sempre vicino alla 50&Più foggiana.
La serata è proseguita in allegria in un bel clima di convivialità, con diversi momenti coinvolgenti. É stata infatti festeggiata Maria Pia Cortellessa, vincitrice della Farfalla d’oro per la Prosa al Concorso 50&Più con l’opera “Della Libertà e dell’Amore”. La signora Cortellessa, insegnante di inglese in pensione, è un ottimo esempio di “longevità creativa” poiché non ha mai smesso di coltivare le sue passioni.
Grande entusiasmo ha accompagnato poi la premiazione degli atleti medagliati dell’ultima Olimpiade 50&Più, che hanno sfilato tra gli applausi. Tra loro anche il vincitore della classifica assoluta uomini Stefano di Biase, con le sue 4 medaglie oro nel ping pong, tennis, marcia e maratona. Gli altri foggiani arrivati sul primo gradino del podio sono Antonio Monachese, nella maratona, Gaetano Gaudiano nella marcia e Felice Mongella nel tennis. Da segnalare anche le due medaglie d’argento ottenute da Pasquale Vitullo nel nuoto, rana e stile libero.
Lo staff 50&Più foggiano, con la responsabile provinciale Floredana Arnò, ha esposto a tutti i presenti le attività del sistema 50&Più. Quest’anno 50&Più Foggia si arricchisce anche del servizio Colf-Badanti e quello locazioni, rendendosi come sempre disponibile per risolvere qualsiasi problematica.
Info: 0881723151 – enasco.fg@enasco.it – www.spazio50.org/foggia
© Riproduzione riservata