La 50&Più provinciale di Firenze ha partecipato alla XVII edizione di Corri la Vita la manifestazione che, anche quest’anno, ha registrato un enorme successo, coinvolgendo oltre 35mila persone e numerose autorità locali, a partire dal sindaco di Firenze Dario Nardella. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di sostenere le donne colpite dal tumore al seno unendo solidarietà, sport, cultura e ambiente. La 50&Più di Firenze da sempre sostiene concretamente questa bellissima festa, colorata delle magliette rosa donate alla onlus, Corri la vita, dallo stilista Ferragamo.
Ecco cosa anno raccontato alcuni soci della 50&Più fiorentina al termine della manifestazione.
Massimo: «La nostra associazione è sempre stata sensibile alle tematiche portate avanti dalla onlus Corri la vita, tant’è che abbiamo negli anni sostenuto concretamente l’iniziativa. Anche quest’anno, per far sentire il nostro sostegno, abbiamo indossato la maglietta rosa ufficiale dell’iniziativa con la bandana gialla della nostra associazione».
Carla: «Apprezzo molto questa manifestazione e ho sempre partecipato per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei tumori femminili. Sono anche molto felice nel vedere che alla manifestazione partecipino numerosissimi giovani e intere famiglie con bimbi anche molto piccoli».
Rita: «Ringrazio 50&Più per aver raccolto le adesioni ed aver così semplificato la partecipazione all’iniziativa. Sottolineo anche come il coordinamento delle numerose presenze degli associati abbia contribuito al successo di questa bellissima manifestazione».
La presidente della onlus, Bona Frescobaldi, ha dato appuntamento a tutti alla prossima edizione di Corri la vita. La 50&Più provinciale di Firenze ci sarà.
Info: 055664795 – www.spazio50.org/firenze
© Riproduzione riservata