La 50&Più Firenze organizza un ciclo di tre video-incontri dal titolo “Alla scoperta del musical”. Durante ogni appuntamento verrà ripercorsa la genesi dell’opera e saranno ascoltate le melodie più famose dei musical scelti. Il tutto arricchito dal racconto di trama, aneddoti e curiosità.
Si parte il 15 marzo alle ore 16.30 con West Side Story di Leonard Bernstein, mentre il 29 marzo alle ore 16.30 sarà la volta di Notre Dame de Paris, un’opera popolare su musica di Riccardo Cocciante. Il viaggio alla scoperta dei musical termina il 12 Aprile alle ore 16.30 con Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo di Gérard Presgurvic.
Al termine di ogni incontro, condotto dal professor Edoardo Ballerini, verrà dato spazio a un breve dibattito tra gli intervenuti.
Per partecipare è necessario inviare la richiesta via email a fenacom.fi@enasco.it o, tramite WhatsApp, al numero 3920820214, indicando nome e cognome e la volontà di partecipare all’evento “Alla scoperta del musical”. Successivamente sarà inviata un’email o un messaggio di risposta con il link per accedere all’incontro.
Info: 055664795 – www.spazio50.org/firenze/
© Riproduzione riservata