Proseguono le iniziative di primavera organizzate da 50&Più Firenze per i soci.
Si parte il 6 maggio con la gita a Calci (Pi). Prima tappa della giornata la visita a La Certosa. Un suggestivo viaggio nel mondo dei certosini, alla scoperta di ambienti che ancora oggi stupiscono per sfarzo, magnificenza e splendore dei decori. A seguire la visita del Museo di Storia Naturale che si snoda all’interno della Certosa nei locali più “umili” utilizzati dai monaci che oggi ospitano le prestigiose collezioni del Museo, frutto di quasi 500 anni di storia.
Domenica 28 maggio è prevista l’escursione a “Campiglia Marittima e Piombino”. La prima sosta del tour è Campiglia Marittima, uno dei più bei borghi d’Italia. Si prosegue nel pomeriggio con la città di Piombino e con il museo archeologico del territorio di Populonia.
Il 14 maggio, infine, nell’ambito delle “Camminate fiorentine” l’itinerario proposto è la Chiesa di San Cristofano con ritrovo al parcheggio dei Bottai davanti al ristorante La Bianchina. Le passeggiate riprese a marzo consentono di trascorrere del tempo insieme e scoprire gli angoli meno noti della città.
Info: 0553289924 – enasco.fi@enasco.it – www.spazio50.org/firenze
© Riproduzione riservata