La 50&Più Firenze ha voluto dare il proprio contributo alla raccolta fondi per l’attivazione del nuovo reparto Covid-19 presso lo storico istituto fiorentino di Montedomini. In questo modo l’Associazione ha voluto manifestare la sua vicinanza all’attività socio-sanitaria svolta dalle strutture fiorentine per far fronte al Coronavirus.
La donazione è andata alla raccolta fondi partita da AIWA onlus, su suggerimento dell’Assessorato al Welfare e Sanità del Comune di Firenze, con il quale la 50&Più fiorentina collabora fattivamente da anni. In particolare, il sostegno dell’Associazione contribuisce all’allestimento di 30 posti letto dedicati ad anziani provenienti dalle RSA di Firenze, Prato e Pistoia.
«Un gesto spontaneo, fortemente voluto dall’intero consiglio direttivo di 50&Più Firenze – commenta la presidente provinciale Simonetta Bertocci -. La nostra Associazione non è in grado di contribuire attivamente “con le braccia” e per questo abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa comunale per supportare le strutture territoriali e le Associazioni di volontariato che combattono l’emergenza sanitaria ogni giorno in prima linea».
Questa la risposta del presidente Montedomini, Luigi Paccosi: «Già da tempo la 50&Più ha dimostrato amicizia e collaborazione verso la nostra Istituzione. Questa volta la vicinanza è ancora più preziosa perché in questo tempo di emergenza e di isolamento, ogni gesto di generosità si amplifica e tocca le corde più profonde del cuore. Invio il mio ringraziamento anche a nome degli operatori, medici, infermieri, oss che sono in trincea tutti i giorni per riuscire a combattere e vincere questo insidioso virus. Grazie infinite!».
Info: 055664795 – www.spazio50.org/firenze/
© Riproduzione riservata