Appena è stato possibile la 50&Più provinciale di Firenze, già dallo scorso mese di giugno, ha ripreso le proprie attività coinvolgendo i soci con l’iniziativa “Camminate fiorentine”, sei escursioni nei luoghi più suggestivi della Città. «Un momento molto atteso e vissuto con entusiasmo dai soci che, muniti di mascherine e nel rispetto delle regole, si sono ritrovati dopo il lungo periodo del lockdown.
«È stato un ritrovarsi tra amici», dichiara Simonetta Bertocci, presidente della 50&Più provinciale di Firenze. Le Camminate fiorentine riprenderanno il 15 settembre: si camminerà tra le vie di Firenze, con escursioni anche nelle zone limitrofe. Inoltre è previsto un programma di soft trekking per chi desidera mettersi in movimento in maniera più “vigorosa”.
Ma non è finita qui: il 23 e il 24 del mese si svolgeranno delle visite guidate con il professor Federico Napoli, per andare sulle tracce di Raffaello nel 500° anniversario dalla morte. Per maggiori dettagli la segreteria provinciale 50&Più è a disposizione.
Info: 055664795 – www.spazio50.org/firenze
© Riproduzione riservata