Ripartono a febbraio gli appuntamenti con Riscopriamo Firenze, una magnifica opportunità per i soci 50&Più fiorentini per godere dei tesori della loro città. Gli incontri avverranno di mercoledì.
Si parte il 9 febbraio con la Basilica S. Maria Novella e il suo Chiostro. L’interno della chiesa racchiude capolavori straordinari, tra cui la Trinità di Masaccio, gli affreschi del Ghirlandaio nella Cappella Tornabuoni e il Crocifisso di Giotto.
Per il 23 febbraio la meta prevista è il Museo del Bargello che, grazie al recente restauro, è stato portato a nuova bellezza e raccoglie la più grande collezione italiana di sculture gotiche e rinascimentali.
Il 9 marzo i soci si recheranno in visita alla Casa Buonarroti, il museo – monumento luogo della memoria e della celebrazione del genio di Michelangelo.
Infine l’11 maggio sarà la volta della mostra Donatello, il Rinascimento a Palazzo Strozzi. L’esposizione mira a a scoprire lo straordinario percorso di uno dei maestri più importanti e influenti dell’arte italiana, messo a confronto con capolavori di artisti come Brunelleschi, Masaccio, Andrea Mantegna, Giovanni Bellini, Raffaello e Michelangelo.
Per le prenotazioni bisogna chiamare 50&Più Firenze allo 055.3289924 il martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 12:30.
Info: 055.3289924 – enasco.fi@enasco.it– www.spazio50.org/firenze
© Riproduzione riservata