Sono numerose le attività programmate dalla 50&Più provinciale di Firenze per questo nuovo anno. Naturalmente, la realizzazione dipende dall’andamento delle restrizioni anti-Covid, ad ogni modo partiamo con quanto previsto nel mese di marzo.
Riprende l’iniziativa “Le Camminate” che tanto successo ha avuto nel mese di ottobre. L’appuntamento è tutte le domeniche di marzo a partire dal 7. La prima Camminata sarà la passeggiata all’interno del Parco della Villa Medicea della Petraia. Successivamente sarà la volta della passeggiata panoramica fino a Monte Ceceri; poi si andrà a Villa Gamberaia e, per concludere, a San Domenico, con un percorso che giunge fino alla scuola di musica.
Non solo, riprendono anche numerose gite. A fine marzo è prevista quella al Borgo dei Fiori, in Lucchesia, tra ville e camelie. Ci saranno anche diverse visite guidate, come quella alla Microfficina dei gioielli (8 marzo) e al Museo del ’900 (17 marzo). Si ricorda inoltre che 50&Più Firenze ha creato un gruppo WhatsApp per tenere aggiornati i soci in maniera frequente e tempestiva. Chi desidera farne parte può mandare la propria richiesta con il numero di cellulare all’indirizzo: fenacom.fi@enasco.it.
Info: 055664795 – www.spazio50.org/firenze
© Riproduzione riservata