50&Più Enna ha premiato i suoi Maestri del Commercio il 15 dicembre a Nicosia, presso la Sala Consiliare del Palazzo della città.
Ad aprire la manifestazione il Presidente 50&Più Sicilia Salvatore Catania e Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia. Ha inviato un video messaggio Carlo Sangalli, Presidente nazionale 50&Più e Confcommercio. Presenti per l’associazione anche Rosario Paternicò, segretario 50&Più Sicilia e Giovanni Pipitò, presidente 50&Più Ragusa. Hanno inoltre presenziato Antonio Insinga, presidente della delegazione di Nicosia di Confcommercio e Maurizio Prestifilippo, presidente di Confcommercio Caltanissetta Enna.
Nel corso degli interventi si è ricordato come i commercianti presenti siano dei veri e propri eroi moderni, che con il loro impegno ultradecennale incrementano l’economia della comunità. Nonostante i problemi derivanti dal rincaro bollette e dalla pandemia, infatti, continuano a lavorare a servizio del loro territorio.
Hanno ricevuto l’Aquila d’Argento per i 25 anni di attività 12 commercianti di Enna e provincia. Insigniti invece dell’Aquila d’Oro per i 40 anni di attività Santo Battaglia, Angelo Pidone, Giacomo Trapani e a sorpresa Maurizio Prestifilippo, presidente di Confcommercio Caltanissetta Enna. L’emittente locale Telenicosia ha realizzato un servizio sulla cerimonia di premiazione dei Maestri del Commercio.
Info: 093524983 – enasco.en@enasco.it – www.spazio50.org/enna
© Riproduzione riservata