L’8 maggio 50&Più Enna ha collaborato alla dodicesima edizione del “Mamma Day” organizzato da Federcasalinghe – sezione Nicosia nell’auditorium della scuola secondaria “Dante Alighieri”. Alla manifestazione ha partecipato la Presidente di Federcasalinghe Enna, una rappresentanza delle associazioni AGEDI, AIAS, UNITALSI, FIDAPA oltre all’Onorevole Luisa Lantieri dell’Assemblea Regionale Siciliana. Presenti per l’associazione il presidente provinciale 50&Più, Salvatore Catania, e il segretario regionale 50&Più Sicilia, Rosario Paternicò.
Il Mamma Day è stata una giornata dedicata alla condivisione di testimonianze di coraggio e speranza raccontate anche da persone che vivono situazioni complesse. Mamme che nel quotidiano condividono i problemi e le gioie di vivere con ragazzi “speciali”.
Presenti alla manifestazione anche alcune mamme che hanno recentemente partorito presso l’ospedale Basilotta di Nicosia, dove lavora la dottoressa Maria Di Costa, che ha condiviso dal palco molti aneddoti della propria esperienza di ginecologa, sottolineando la bellezza e la complessità della maternità.
Durante l’evento non sono mancati i momenti di intrattenimento, con la scuola di canto “All Music di Ilenia Faro” e un divertente sketch della compagnia teatrale “Briciole d’arte” liberamente ispirato a La signora delle camelie. Sul palco una tenera esibizione con Piccole Briciole, gruppo composto dai figli degli attori de “Briciole d’arte”.
Info: 093524983 – enasco.en@enasco.it – www.spazio50.org/enna
© Riproduzione riservata