EasyJet lancia la eSim per navigare dall’estero. La card consente di acquistare il servizio di un operatore in oltre 150 paesi del mondo con tariffe contenute soprattutto per i brevi periodi
Navigare su Internet dall’estero senza dover acquistare una sim locale appena giunti sul posto è oggi possibile. A lanciare sul mercato la nuova card – eSim – è la compagnia aerea EasyJet che rende più agevole il soggiorno all’estero.
La eSim per navigare dall’estero: come funziona
Per attivare la Sim elettronica basta collegarsi al sito, scegliere il paese di destinazione fra quelli disponibili e una delle opzioni proposte per numero di Giga e durata dell’abbonamento. Dopo aver effettuato il pagamento, si riceverà un QrCode da scansionare per installare la eSim direttamente sul dispositivo. Il costo dipende dalla destinazione, ma i prezzi medi per gli Stati Uniti, l’Australia, la Nuova Zelanda, la Turchia e la Thailandia partono da 4,6 euro per un Giga fino a 47 euro per 20 Gb.
I dispositivi compatibili
Le eSim sono supportate da tutti gli IPhone dal modello XR in poi, dai più recenti Samsung, Huawei, Honor, Motorola, Nokia, Sony, Oppo e Xiaomi, e possono essere una soluzione interessante per periodi inferiori ai trenta giorni, pagando il servizio in anticipo ed evitando le tariffe di roaming. La sim del proprio dispositivo resta attiva per le chiamate e gli sms, dato che la eSim è solo per i dati, e consente comunque di utilizzare tutte le comuni App per effettuare chiamate o inviare messaggi di testo, con un costo inferiore fino al 95% rispetto a una sim temporanea acquistata in loco.
© Riproduzione riservata