Da lunedì 10 ottobre torna Zoom – I webinar di Spazio50, un palinsesto di incontri seguiti da migliaia di spettatori. Una nuova edizione, questa, in cui avremo modo di ritrovare volti noti e scoprire nuovi ospiti.
Ottobre è tempo di foliage, di gite nei boschi a cercar funghi, dei primi freddi, di fiere di paese all’insegna di caldarroste e prelibatezze gastronomiche. Una serie di piaceri che affollano i weekend di molti italiani. Ma mentre si attende il finesettimana, magari tra un pomeriggio con i nipotini e una dura giornata di lavoro, c’è qualche appuntamento che può arricchire l’autunno. Può essere un incontro con l’autore di buon libro, un approfondimento sui film che ci hanno appassionato di più o forse sui programmi che hanno caratterizzato la nostra infanzia, o ancora qualche momento per dedicarsi alla salute del corpo.
Il palinsesto di Zoom – I webinar di Spazio50
Per questo, da lunedì 10 ottobre torna Zoom – I webinar di Spazio50, un palinsesto di incontri seguiti da migliaia di spettatori. Una nuova edizione, questa, in cui avremo modo di ritrovare volti noti e scoprire nuovi ospiti. Si parte dal lunedì mattina in cui lo spazio sarà dedicato allo yoga con Alessandra Miccinesi, mentre il pomeriggio verrà impegnato, settimana per settimana, dagli approfondimenti di Flavio De Bernardinis su cinema e cibo e da un ciclo alla scoperta della storia televisiva con i programmi che hanno segnato la nostra storia (da Carosello ai qui più amati fino al varietà) a cura di Anna Bisogno.
Il mercoledì, invece, sarà il momento della letteratura. Anche questa volta saranno due cicli a intervallarsi tra loro: da una parte, gli incontri con gli autori in cui avremo modo di conoscere gli scrittori in lizza per i premi più prestigiosi (Premio Strega, Premio Campiello, Premio Bancarella e molti altri), dall’altra la riscoperta dei grandi classici con la spiegazione e la voce di Enrico Valenzi. Ma ci sarà spazio anche per l’arte negli appuntamenti del martedì con Serena Colombo. E ancora, tratteremo salute e psicologia negli incontri mensili con Marco Trabucchi, mentre chiuderemo la settimana con il pilates di Alessandra Miccinesi. In calendario, poi, anche dei webinar sull’ambiente e la sostenibilità ambientale, sulla solidarietà intergenerazionale e molti altri ancora da scoprire.
Registrarsi è facilissimo
Una fitta proposta d’incontri in costante aggiornamento che saprà dare spazio agli interessi di tutti gli spettatori. Partecipare, poi, è semplicissimo: basterà consultare il calendario, cliccare sugli appuntamenti ai quali si desidera partecipare e compilare la scheda di iscrizione al loro interno. Una volta completata la procedura si riceverà un’e-mail di conferma e il giorno del webinar si riceverà il link con cui collegarsi alla stanza virtuale. Durante gli incontri sarà poi possibile porre domande ai relatori e ai docenti e proporre nuovi argomenti da approfondire.
© Riproduzione riservata