Il 22 ottobre 50&Più Cuneo ha premiato con le Aquile i 38 Maestri del Commercio della provincia nell’auditorium “Crusà Neira” di Savignano. Il riconoscimento premia infatti con l’Aquila d’Argento, d’Oro o di Diamante rispettivamente i 25, 40 e 50 anni di lavoro dei commercianti. Tante le personalità presenti. Per la 50&Più, oltre al presidente provinciale Ferruccio Dardanello, infatti ha presenziato il vice-presidente vicario nazionale Sebastiano Casu, e il presidente 50&Più Piemonte Giancarlo Quaranta.
Tra le autorità istituzionali intervenute il presidente Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, il sindaco di Savigliano Antonello Portera e l’eurodeputata Gianna Gancia. Presente anche il presidente della Camera di Commercio Mauro Gola, il presidente provinciale di Confcommercio Luca Chiapella e il presidente della Fondazione CRC, Ezio Raviola. La loro presenza ha conferito prestigio all’evento, sottolineando così l’importanza del settore del commercio, del turismo e dei servizi per l’economia locale.
Nel corso della cerimonia sono state attribuite sette Aquile d’Argento, venti Aquile d’Oro e undici Aquile di Diamante ai Maestri di Cuneo per l’impegno nello sviluppo del loro territorio. Ed è proprio l’impegno per la crescita che il presidente Confcommercio Cuneo, Luca Chiapella, ha voluto sottolineare, così come il valore del loro esempio per le generazioni future. Anche il Governatore Cirio ha riconosciuto il valore dei Maestri del Commercio, poiché premiano l’impegno di vite dedicate al lavoro, per il benessere della propria famiglia e del proprio territorio.
Info: 0171604198 – enasco.cn@enasco.it – www.spazio50.org/cuneo
© Riproduzione riservata