di Mario Boccuni ed Ersilia Cacace
Un pomeriggio al mare, riscaldato da un tenue sole che si appresta al tramonto. Un bambino è lì con la sua canna da pesca. Un anziano aspetta che i pesci abbocchino, ma sono troppo furbi per farlo. Cosa lega il bambino all’anziano? L’amore di una figlia chiuderà il cerchio.
Mario Boccuni ed Ersilia Cacace
Rispettivamente di Genova e Bari
All’età di 18 anni Mario Boccuni inizia a studiare Cinema presso la SDAC (Scuola D’Arte Cinematografica) di Genova, frequentando i corsi di Direzione della fotografia, Montaggio Cinematografico ed Operatore di ripresa. Sceglie poi di studiare anche Scenografia presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti. Nel corso del tempo acquisisce diverse competenze nell’ambito audiovisivo, coltivando soprattutto la passione per la Direzione della Fotografia.
Ersilia Cacace è soggettista e sceneggiatrice. Ha vinto alcuni premi tra cui il Premio Mutti al “ Festival Tulipani di seta nera” Rai Cinema Channel con il corto “Le ali velate”. Nello stesso Festival ha visto ricevere numerosi premi anche il suo “Soffione”. Inoltre, si è aggiudicata la miglior sceneggiatura al “Next Generation” con “Toni e le Bestie”, mentre il suo lungometraggio “Good Vibes” è stato vincitore dei selettivi Mibact.