di Michelangelo Mattei e Giorgio Picinni Leopardi
Lidia (70 anni) soffre di solitudine e passa le giornate al telefono. Quando decide di chiamare la figlia inventa una scusa più grossa di lei per convincerla a farle visita. L’unico che potrà salvarla dalla sua condizione però è il marito, il quale a sua volta ha bisogno della moglie.


Michelangelo Mattei e Giorgio Picinni Leopardi
Nati rispettivamente a Montelpulciano (SI) nel 1997 e a Lecce nel 1998
Le attitudini di Michelangelo Mattei hanno sempre spaziato in campo artistico: dalla pittura al disegno, passando per la musica. Dopo il liceo artistico, il forte interesse per le immagini lo ha spinto ad approfondire l’arte cinematografica con grande impegno, portandolo a diventare autore e lavorando per trasformare questa passione in un lavoro.
Giorgio Picinni Leopardi è co-regista del lungometraggio “Frammenti”, prodotto dall’Alveare Cinema, che sbarca alla Festa del Cinema di Roma e alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia. Seguono, tra i più noti, il cortometraggio “Diario di un tossicodipendente” e il documentario “Oltre il mare” prodotto da Sanofi, Apco e Walce. Attualmente alterna la sua di attività di regista e sceneggiatore con quella di assistente alla regia su importanti set italiani e internazionali.