di Pierluigi Tortora e Felice D’Andrea
“Barbone” è la piccola storia del sentimento più importante nella vita: l’amore. L’amore di un figlio per il proprio padre e il coraggio di cercarlo per ritrovarsi e ricominciare insieme un nuovo cammino.
Pierluigi Tortora e Felice D’Andrea
Nati rispettivamente a Caserta nel 1963 e nel 1975
Per Pierluigi Tortora la passione e la conoscenza del teatro cominciano all’oratorio giovanissimo. Negli anni, la ricerca e lo studio e tante esperienze sul palcoscenico hanno contribuito alla formazione continua. Ha fondato “Il teatro della Bugia”, “I teatri invisibili”, “La bottega del teatro”. Inoltre, ha approfondito il teatro di Raffaele Viviani ed Eduardo De Filippo come modelli formativi.
Felice D’Andrea è appassionato di cinema e nel 2009 ha lavorato come direttore della fotografia al film “Nient’altro che noi” con Philippe Leroy, Francesca Rettondini, Antonella Ponziani, Claudio Botosso. Nel 2010 si è aggiudicato il primo premio al concorso della Filmauro con “Incubi” da lui scritto e diretto, mentre nel 2015 al concorso LiberEtá Spi Stories con il cortometraggio “La fabbrica” si è piazzato al secondo posto. Ha scritto e diretto alcuni lungometraggi per le scuole e nel 2018 ha vinto con il corto “Flash Forward” – del quale è sceneggiatore e coregista – il MyGiffoni Award 2018. Firma la regia di numerosi videoclip musicali (tra cui “Back & Forth” dei DAUDIA presentato sulla TV Nazionale Romania) ed è autore, produttore e regista della web serie “Serial Trailer” esclusiva per YouTube, tutt’ora presente sulla piattaforma Amazon Prime International.