di Francesca Montante e Patrizia D’Angelo di Trapani
L’incontro con l’autobiografia di Agatha Christie illumina l’animo di una donna con la passione per la pittura, arte che colma le sue solitudini. L’astinenza dalla creatività, infatti, ha reso la sua tela bianca e la sua vita buia. E come la nota scrittrice ritrova la voglia di vivere grazie all’amore, anche la protagonista ritrova i colori per la sua tela bianca e la giusta luce per esplorare il mondo.
Francesca Montante e Patrizia D’Angelo
Socie di 50&Più Trapani
Francesca Montante, già insegnante di lettere, oggi è attrice per diletto, scrittrice e aiuto regista. Nel passato è stata impegnata nei progetti culturali e teatrali dell’Istituto superiore in cui prestava servizio, acquisendo specifiche competenze di settore.
Patrizia D’Angelo, già funzionario di un ente pubblico, è appassionata di teatro e sin da giovane ha acquisito competenze e titoli studiando Comunicazione verbale, Dizione e Recitazione con Alberto Lori, Michele Lettera e Sergio Castellitto. Attrice e regista teatrale, insegna di Dizione e Recitazione. Da sempre scrittrice per diletto.
Dal 2013 le due collaborano e hanno prodotto testi teatrali e culturali molto apprezzati.