Di fashion blogger e influencer, ormai, ne è pieno il Web. Anche per quanto riguarda la fascia over 50. Non sono nuove, infatti, le protagoniste della cosiddetta greynaissance, come non lo sono i loro coetanei uomini.
Tuttavia, in questo sconfinato panorama Web, le coppie fashion over 50 risultano essere un po’ più eccentriche, conquistando i Social grazie ai loro look sgargianti e inediti. Sono mariti e mogli che decidono di condividere la passione per la moda non solo nel mondo reale, ma anche in quello virtuale.
Karen e Greg, dalla Gran Bretagna
Tra i più seguiti, soprattutto in Inghilterra, ci sono Karen e Greg Dukes con le loro acconciature retrò. Lei, infatti, parrucchiera da oltre 35 anni, gestisce un piccolo e stravagante salone a Bournemouth creando abiti dai toni colorati e vintage. Uno stile che indossano spesso lei e Greg nelle foto postate sui Social e che ha permesso loro di diventare il volto di molte campagne pubblicitarie britanniche. A conquistare è anche il legame forte e genuino che i due non mancano di mostrare sui propri profili privati: la coppia, infatti, ha raccontato di avere avuto il primo incontro solo pochi anni fa. A quanto pare, “galeotto fu” un sito di incontri.
Britt e Günther, dalla Germania
Ma la coppia senior che in Europa ha conquistato più di 100mila follower è quella composta da Britt Kanja (69 anni) e Günther Krabbenhöft (75). I due, residenti a Berlino, hanno fatto il giro dei social grazie alle loro foto scattate per le strade della capitale tedesca. Con il loro look estremamente elegante e sofisticato, infatti, è impossibile non notarli. La vera star, però, è Günther, che si è aggiudicato il soprannome di “Hipster Grandpa” dai suoi giovani seguaci ed ha appena pubblicato un libro dal titolo Sii solo te stesso – Non sei mai troppo vecchio per essere giovane.
Bon e Pon, dal Giappone
Direttamente dal Sol Levante, invece, ecco arrivare gli amatissimi Bon e Pon. Sposati da 40 anni, la coppia giapponese condivide tutto, persino il vestiario. Nelle innumerevoli foto postate sul loro profilo Instagram, che conta più di 800mila seguaci, li si può trovare ritratti con outfit perfettamente coordinati. Maglie a righe rosse per lei e blu per lui o camicie a scacchi abbinate e, ancora, abbigliamenti complementari che si richiamano sempre l’un l’altro. Negli ultimi tempi, inoltre, non manca la cura anche nell’accoppiamento delle mascherine.
Tutti e Paul, dall’Australia
Al contrario dei tedeschi Britt e Günther, questa coppia australiana è senz’altro trainata da Tutti Bennett, la modella over 60 di Sephora. Ad accompagnarla nelle sue avventure Social, però, c’è eclettico marito Paul. La loro storia, che dura da più di 40 anni, ha attraversato momenti difficili quando Tutti si è ammalata di cancro. Ma dopo la guarigione, non sono mai mancati momenti di umorismo e divertimento. «Ci sono giorni in cui io e Paul litighiamo senza sosta perché non siamo mai d’accordo su nulla», scrive Tutti su un post di Instagram. «Ma l’altro giorno abbiamo convenuto che ciò che non manca mai nella nostra coppia è l’umorismo!».
Stan e Debra, dagli Stati Uniti
Anche in questa coppia statunitense è la componente femminile a farla da padrone. Debra (75 anni), infatti, è una pensionata amante della moda che negli ultimi 50 anni ha voluto dimostrare come i prodotti di scarto possano diventare vere e proprie opere d’arte indossabili. Un’idea che a New York le ha portato una certa notorietà e le ha permesso di vendere alcuni pezzi a più di 400 dollari. Ad accompagnarla in questo suo progetto c’è Stan (82 anni), suo marito, cantautore e creativo. I due fanno shopping il meno possibile e si dedicano, piuttosto, alla creazione di abiti su misura con materiali di riciclo.
Ma queste cinque coppie fashion over 50 non sono le uniche a spopolare sui Social con i loro look. In Portogallo, ad esempio, ci sono Nazare ed Eduardo Pinel, amanti del rock’n’roll e della moda Anni ’50 che contano più di 45mila follower. In America, invece, tra i più seguiti ci sono anche Valerie e Denton, Bill ed Eva, Mort e Virginia, Dolores e Allan, Barbara e Wayne Chapman.
© Riproduzione riservata