Uno spazio riservato ai Presidenti e ai Consiglieri di 50&Più
Il Presidente Sangalli ha dato inizio ai lavori con una riflessione sul lungo difficile periodo che ha vissuto il Paese. Si è detto orgoglioso di come 50&Più abbia saputo affrontarlo.
«La nostra Associazione – ha dichiarato – con l’impegno e lo sforzo di tutti non si è fermata. Abbiamo continuato, con tutti i mezzi a disposizione, a sostenere i nostri soci e a farli sentire parte di una comunità».
Il portale Spazio50 è stato il luogo virtuale di aggregazione, una fonte di informazione e di sostegno, ma anche e soprattutto un punto di riferimento e voce degli over 50, delle persone mature, nella nostra società.
La situazione contingente ha costretto la nostra Associazione ad annullare tutte le manifestazioni e gli eventi associativi nazionali. Solo il Concorso di Prosa Poesia Pittura e Fotografia si è potuto tenere perché si è svolto via web. «La grande partecipazione degli artisti – ha proseguito – dimostra, oggi più che mai, come l’arte possa aiutarci a trovare una speranza nel futuro: le opere presentate parlano di ottimismo, di voglia di vita».
Il Presidente si è complimentato con le 50&Più provinciali, che, nel periodo di lockdown hanno dato il meglio di sé: rimanendo un punto fermo e un sostegno per la nostra base associativa, sia con iniziative che hanno sfruttato gli strumenti di comunicazione a disposizione, sia con operazioni di solidarietà. Ha rassicurato, tuttavia, che a partire da questo mese sarà possibile cominciare a riorganizzare le manifestazioni locali. Nei prossimi giorni verranno fornite indicazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento.
Il Consiglio direttivo è proseguito con l’integrazione del posto resosi vacante dopo il decesso di Donato Nardozza Presidente 50&Più di Potenza. Come da Statuto, è stata nominata consigliere la prima dei non eletti Rosa Pietrina Dell’Anna Presidente 50&Più di Brindisi.
La riunione si è conclusa con l’approvazione della bozza del Rendiconto consuntivo per l’esercizio 2019 da presentare alla prossima Assemblea nazionale.
© Riproduzione riservata