La finale della XXXVIII edizione del Concorso di 50&Più di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia si avvicina. Il 30 giugno saranno resi noti i vincitori delle Farfalle e Libellule d’oro di questa edizione, oltre che tutte le Menzioni speciali e le Segnalazioni della Giuria.
L’Associazione 50&Più, in questa edizione vissuta in maniera del tutto virtuale per cause di forza maggiore, ha scelto di percorrere insieme ai finalisti il tratto di strada verso la fatidica data della proclamazione dei vincitori. Intanto, su questo sito, è stata dedicata un’ampia sezione al Concorso dove sono pubblicate tutte le opere che hanno superato la selezione e hanno conquistato la finale.
Cosa accadrà nei prossimi giorni? In vista della finale sarà data la parola ai cinque componenti della Giuria del Concorso 50&Più che, attraverso videointerviste realizzate via web, racconteranno com’è andata questa edizione e cosa emerge dalle opere finaliste: i contenuti, i messaggi, i sentimenti e le emozioni.
Nell’ordine domani, 19 giugno, sarà la volta del pittore Enrico Benaglia. Conosceremo così l’opera simbolo del Concorso di quest’anno, Le farfalle bianche, di cui è autore. Ed essendo anche uno dei componenti della Giuria del Concorso, avrà ovviamente modo di esprimere le sue impressioni sui dipinti in corsa per la finale.
Il 22 giugno, la videointervista è con Elio Pecora, per la sezione Poesia; il 24 giugno ci sarà Lina Pallotta, per la Fotografia, e il 26 giugno Renato Minore, per la Prosa. Infine, il 28 giugno sarà il turno di Duccio Trombadori, per la Pittura.
Il 30 giugno, come detto, saranno svelati i vincitori con diversi contributi a loro dedicati: foto, video, i giudizi della Giuria e la lettura delle opere vincitrici della sezione Prosa e Poesia, grazie all’interpretazione di Fiorella Magrin e Vittorio Viviani.
© Riproduzione riservata