La creatività non si ferma, va avanti. Anzi, è proprio nei momenti più difficili che si esprime al massimo, senza riserve.
Così anche il Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia di 50&Più, quest’anno ha chiamato a raccolta gli artisti dilettanti over 50 di tutta Italia.
La risposta è stata ancora una volta numerosa ed ora le opere sono al vaglio della Giuria composta da grandi artisti e personalità della cultura. Il quintetto dei giurati è formato da Enrico Benaglia, pittore, Renato Minore, scrittore, giornalista e critico letterario, Elio Pecora, poeta, scrittore e saggista, Lina Pallotta, docente e fotografa, e Duccio Trombadori, giornalista, scrittore e critico d’arte.
Chi si aggiudicherà le ambite Farfalle e Libellule d’Oro? Per saperlo occorrerà attendere ancora qualche giorno. Tutti i risultati saranno resi noti il 30 giugno 2020.
Spazio50.org dedicherà un’ampia sezione alla XXXVIII edizione del Concorso con i nomi, le opere e le videointerviste ai vincitori e ai giurati. Un’edizione diversa, a distanza, per causa di forza maggiore. Quello che di diverso non ci sarà è la passione per l’arte dei 50&Più e il desiderio di mettersi in gioco. Sempre.
© Riproduzione riservata