Gli Incontri 50&Più 2024, iniziati il 30 maggio, hanno segnato un successo straordinario. Ad ospitare l’evento l’IGV Club Marispica, situato a 10 km da Ispica (Ragusa), nell’estremo sud della Sicilia. Quasi 1000 partecipanti (447 nel primo turno, 516 nel secondo) provenienti da tutta Italia hanno animato il villaggio dal 30 maggio all’8 giugno e dall’8 al 16 giugno.
Incontri 50&Più 2024 alla scoperta di questo angolo della Sicilia
La splendida cornice siciliana ha fatto da sfondo a un programma ricco di attività che ha saputo coniugare cultura, sport e intrattenimento, offrendo agli ospiti un’esperienza indimenticabile. Molte anche le occasioni per esplorare le meraviglie della regione come le escursioni organizzate. Tra le mete: Taormina, con il suo incantevole teatro greco e le viste mozzafiato sull’Etna; Ragusa, famosa per il suo barocco e la suggestiva Ragusa Ibla; Modica, rinomata per il suo cioccolato e la straordinaria architettura; Scicli, con i suoi palazzi nobiliari e le chiese storiche; e Siracusa, con l’isola di Ortigia e il parco archeologico della Neapolis. Ogni destinazione ha offerto un’immersione nella storia, nell’arte e nella cultura siciliana.
A concludere il viaggio nella scoperta di questo meraviglio territorio la notte bianca e l’aperitivo siciliano, organizzati per ogni turno all’interno del villaggio. Un vero trionfo di sapori, con degustazioni di specialità tipiche siciliane accompagnate da musica e balli che hanno creato un’atmosfera di festa e convivialità.
Balli, tornei e divertimento all’interno del villaggio
All’interno del villaggio, le numerose attività hanno animato le giornate: sessioni di acquagym e risveglio muscolare per mantenersi in forma, giochi caffè per socializzare e divertirsi, balli latini per scatenarsi a ritmo di musica e tornei di carte per i più competitivi. Durante le serate, poi, spettacoli di cabaret e varietà, sketch degli animatori e un piano bar che ha concluso ogni giornata con musica e relax.
Gli sportivi e gli amanti delle carte hanno poi potuto cimentarsi nei tornei di bocce, calcio balilla, ping pong e briscola, che hanno visto una partecipazione entusiasta. Le due gare di ballo, una per ogni turno, e i tornei di burraco, supervisionati da un arbitro ufficiale della FIBUR, hanno aggiunto all’evento il giusto spirito di sana competizione.
A conclusione dell’evento, l’entusiasmo è stato ulteriormente alimentato dalla proiezione della prima partita dell’Italia negli Europei, trasmessa nel teatro del villaggio. Questo ha permesso ai partecipanti di tifare insieme per la propria nazionale.
Incontri 50&Più 2024: arrivederci al prossimo anno
Anche quest’anno gli Incontri 50&Più hanno regalato ai soci l’opportunità di rivedersi in armonia grazie alla varietà delle attività proposte, alla bellezza dei luoghi visitati e alla calorosa accoglienza siciliana. La grande partecipazione e il coinvolgimento di tutti i presenti testimoniano il successo di un evento che ha saputo regalare momenti di svago, cultura e amicizia come testimoniano le foto scattate in queste settimane.
Alcuni scatti degli Incontri 50&Più 2024
© Riproduzione riservata