Si è conclusa l’ultima edizione di “Zoom – I webinar di Spazio50”, l’offerta di incontri virtuali proposti da 50&Più a partire dal 2020. Quest’anno, la serie di webinar è iniziata il 4 ottobre con oltre 50 incontri, coprendo una vasta gamma di argomenti che hanno catturato l’interesse di oltre 6 mila partecipanti.
“Zoom – I Webinar di Spazio50” e il gradimento del pubblico
Al termine di ogni webinar, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di esprimere il loro gradimento attraverso la compilazione di un questionario. I risultati hanno restituito un quadro decisamente positivo. Infatti, alla domanda “Hai trovato interessante il webinar?” il 96,21% dei partecipanti ha risposto “molto” o “abbastanza”. Tra gli argomenti più apprezzati spiccano gli incontri dedicati alla tecnologia (con un gradimento pari al 99,3%), all’arte (99%), alla rilettura dei grandi classici (92%) e al cinema (con il 90%).
Inoltre, nel 96,68% dei casi gli spettatori hanno affermato che gli argomenti trattati sono stati esposti in modo chiaro e il 96,57% consiglierebbe gli incontri virtuali a un amico. Un feedback che evidenzia la capacità dei relatori di comunicare in maniera efficace e fruibile, rendendo comprensibili i temi proposti.
I docenti di “Zoom – I Webinar di Spazio50”
I docenti che hanno animato questa edizione di “Zoom – I webinar di Spazio50” hanno portato la propria competenza e passione nei rispettivi ambiti: Alessandra Miccinesi ha guidato i partecipanti attraverso le pratiche di yoga e pilates, offrendo sessioni che hanno combinato benessere fisico e mentale; Enrico Valenzi ha accompagnato il pubblico nella scoperta e riscoperta dei classici della letteratura, offrendo nuove chiavi di lettura e interpretazioni inedite; Serena Colombo ha esplorato il mondo dell’arte, condividendo conoscenze e analisi che hanno arricchito la comprensione delle opere; Flavio De Bernardinis ha approfondito il cinema, portando i partecipanti a conoscere meglio la settima arte attraverso lezioni coinvolgenti e dettagliate. Infine, Valerio Urru e Dario De Felicis hanno condotto un ciclo dedicato alla tecnologia, fornendo strumenti e conoscenze indispensabili per navigare nel mondo digitale contemporaneo.
Le registrazioni dei webinar a disposizione dei soci
I soci 50&Più potranno anche rivedere le registrazioni dei webinar dal 2020 ad oggi. Un servizio a cui accedere tramite la pagina dedicata, utilizzando il proprio codice fiscale e il numero della 50&Più CARD. Questa opportunità offre ai soci la comodità di recuperare ogni incontro e approfondire ulteriormente i temi trattati, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
© Riproduzione riservata