Cinque laboratori artistici e visite guidate. L’appuntamento è fissato dall’11 al 16 luglio, ad Assisi, la città “specchio del mondo”. All’evento anche la premiazione dei vincitori del Concorso 50&Più
Scrittura creativa, poesia, fotografia, pittura, mosaico. Cinque laboratori d’arte, visite guidate alla scoperta di capolavori architettonici di rilevanza mondiale, amicizia, condivisione. Signore e signori, benvenuti alla Settimana della creatività. Anche quest’anno, come di consueto, torna la “chiamata alle arti” della 50&Più per vivere insieme occasioni di scoperta e di socialità. L’appuntamento è fissato dall’11 al 16 luglio, nella splendida cornice della città di Assisi. Conosciuta anche come “lo specchio del mondo” – per la sua capacità di attrarre pellegrini fin dal Medioevo -, Assisi coniuga magistralmente la bellezza della natura alle bontà gastronomiche, diventando la culla per eccellenza dell’arte e della cultura italiana.
Aspiranti artisti, o artisti ancora ignari di esserlo, si danno appuntamento nel cuore dell’Umbria per cimentarsi nelle più disparate forme dell’arte. Cinque laboratori – scrittura creativa, poesia, fotografia, pittura, mosaico – tenuti da docenti di alto profilo, che avranno lo scopo di lasciare emergere l’estro di ogni partecipante perché si scopra poi un vero talento, ma soprattutto si viva l’esperienza della meraviglia.
Le opere realizzate dai soci durante questa Settimana saranno esposte a conclusione dei laboratori. E alla Settimana della creatività l’arte va in scena in tutte le sue forme: durante l’evento, infatti, verranno premiati anche i vincitori della 41ª edizione del Concorso 50&Più che valorizza e premia la creatività dei soci 50&Più. A loro verranno consegnate le Libellule e le Farfalle 50&Più: simboli autentici dell’arte liberata. A valutare le opere in gara sarà una giuria di illustri personaggi.
Che la scoperta della creatività, dell’estro e della sensibilità artistica abbia inizio, perché – come diceva Oscar Wilde – «Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può vivere». Vi aspettiamo ad Assisi!
© Riproduzione riservata