Il Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia ideato e organizzato da 50&Più raggiunge quest’anno il traguardo della sua XXXVIII edizione. Un motivo in più per tutti gli artisti dilettanti con oltre 50 anni di età per partecipare e condividere la propria passione artistica.
Quella di affinare il proprio talento e di dedicarsi alle proprie passioni è una delle grandi opportunità degli anni dell’età matura. Chi desidera mettersi alla prova e assecondare il proprio estro artistico è ancora in tempo: è stata infatti prorogata al 30 aprile 2020 la scadenza per iscriversi al Concorso 50&Più. È possibile partecipare con un’opera già realizzata oppure con una nuova creazione. Inoltre, chi si sente particolarmente ispirato, può iscriversi anche a più sezioni del Concorso.
Per iscriversi, leggere il bando e inviare la propria opera basta collegarsi al sito dedicato www.concorso.50epiu.it, e seguire pochi e semplici passaggi.
In 38 edizioni il Concorso, nato per stimolare la creatività di chi ha superato le 50 primavere, è la prova tangibile che la capacità creativa non ha età e che con il passare degli anni può manifestarsi invece in tutta la sua libertà e ricchezza espressiva. Una condizione dimostrata anche da diversi studi scientifici e dalle numerose testimonianze di grandi personaggi del mondo delle arti: come Pablo Picasso che proprio in tarda età realizza le sue opere migliori, oppure la pittrice Grandma Moses che inizia a dipingere a 76 anni; per non parlare di Andrea Camilleri, il papà del commissario Montalbano, che raggiunge il successo all’età di 70 anni, o la straordinaria esperienza di Franca Cancogni, scrittrice esordiente a 98 anni.
Non è mai troppo tardi per liberare la propria creatività. Il Concorso artistico di 50&Più ti aspetta! Provaci anche tu!
Ultimo aggiornamento: 1/4/2020
© Riproduzione riservata